È la proposta SolidRules orientata alla progettazione, ai processi di vendita e di post-vendita, alla configurazione di prodotto, all'automazione industriale, alla certificazione di qualità.
È ideale sia per chi deve configurare mattoncini già esistenti (configurazione ATO - Assembly to Order) o per chi deve parametrizzare o progettare qualcosa di non ancora realizzato (configurazione ETO - Engineering to Order).
Con SolidRules Configurator diventa semplice automatizzare il ritorno sul CAD 3D e 2D per trasformare in realtà i bisogni dei tuoi clienti per una esperienza di Design Automation che non si ferma all'apparenza ma che va alla sostanza.
Richiedi quotazioni economiche per prodotti sia standard che speciali con SolidRules Configurator.
Dona al cliente la possibilità di vedere l’anteprima reale di quello che andrà a richiedere, in tempi record!
La richiesta di quotazione arriverà al tuo personale già completa delle informazioni necessarie affinché possa essere evasa in tempi rapidi, tramite modalità web oppure desktop.
L'input del commerciale entra in ufficio tecnico e viene realizzato tramite un processo automatico che si occupa di parametrizzazione, montaggio, codifica e archiviazione direttamente sul tuo CAD 3D e 2D.
E se l'oggetto che ti stanno chiedendo esiste già lui lo sa e ti evita di reinventare la ruota tutte le volte.
Il Configuratore SolidRules correda il commerciale di uno strumento per creare offerte puntuali, corredate di distinte, anteprime 3D e 2D e animazioni. Azzerando la tradizionale distanza esistente tra le esigenze della vendita e quelle dell’Ufficio Tecnico.
Il tutto funzionante sia quando il venditore è sempre connesso sia quando lavora in modalità disconnessa. Per una offerta e gestione del cliente chimerica!
No, SolidRules non ha poteri ultraterreni ma riesce a fornire all’Ufficio Tecnico uno strumento capace di catturare la conoscenza intrinsecamente presente nei componenti CAD per massimizzare la riusabilità e minimizzare gli errori e le perdite di tempo.
Il tutto con la possibilità di guidare la parametrizzazione, il montaggio e la messa in tavola.
Dal CAD, l'Ufficio Tecnico potrà inoltre ricavare tutte quelle informazioni necessarie per stimare in anticipo i costi di produzione di un nuovo prodotto.
Quando la richiesta contiene parti speciali SolidRules ti porta alla creazione/individuazione dell'oggetto più vicino alla richiesta. Successivamente il progettista può completarlo interpretrando i desideri del cliente.
A quel punto il flusso riparte e tu hai ridotto notevolmente i tempi di progettazione.
Insomma, fa tutto ciò che il tecnico ha pianificato nella sua mente ma traducendolo immediatamente in realtà diventando così lo strumento più amato da tutto L’Ufficio Tecnico.
SolidRules Configurator è stato creato tenendo a mente i bisogni e il lavoro svolto nelle aziende dei comparti Manifatturiero, Packaging e Automotive, ma non solo!
Noi di SolidRules siamo amanti delle sfide, siamo disponibili per chiunque abbia problemi apparentemente complessi e cerca quindi una soluzione fuori dagli schemi.
I vantaggi derivanti dalla scelta di SolidRules Configurator come configuratore di prodotto non sono decretati “solo” da potenza, flessibilità e semplicità ma anche da livelli di integrazione unici con prodotti best-in-class quali Solid Edge, SolidWorks, Inventor, Creo Parametric, Office, Teamcenter, JT, Linkersys™, Subversion.
Ovviamente la potenza arriva dall'integrazione con l'ecosistama SolidRules che con InCentro e Desk offre tutto quello che si può desiderare.
Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.