Perdere una possibile opportunità di business non piace a nessuno, per questo la gestione e la cura dei lead sono estremamente importanti.
Marketing e Sales devono unire le forze per occuparsi dei lead nel processo che viene chiamato lead nurturing,
Il lead va propriamente inserito nei sistemi, va qualificato, completato di informazioni utili, va pianificato il primo contatto e poi tutti quelli successivi, curato e nutrito fino ad avanzare un’offerta e ottenere il primo ordine.
SolidRules permette di avere tutte le informazioni sui tuoi lead a portata di mano in modo organizzato ed efficiente, non ti perderai nessuna informazione e la cura dei tuoi lead diventerà un processo naturale.
Un lead ha dimostrato interesse nei confronti della tua azienda magari registrandosi sul sito web, lasciando un bigliettino da visita durante un evento o inviandoti una mail di chiesta di informazioni.
Tutti questi contatti hanno il potenziale di diventare tuoi clienti ma vanno gestiti in modo efficace e senza perdite di tempo e risorse. Con il CRM integrato in SolidRules la gestione dei lead sarà ottimizzata, semplice, totalmente tracciata e senza ambiguità.
Una volta che un lead è stato qualificato diventa un prospect.
In questo momento avviene la delicata fase che potrebbe portare ad una opportunità commerciale attraverso telefonate, meeting, follow-up e attività di marketing.
Ogni attività produrrà dei documenti, aggiungerà nuove informazioni e analisi che potranno essere utilizzate per avanzare un’offerta.
Forse non immagini nemmeno come ti può aiutare SolidRules nello scegliere, in modo guidato, tutte le informazioni da raccogliere su un'opportunità e nell'organizzarle.
SolidRules è anche un incredibile CPQ (Configure, Price and Quote) che permette di avere, con il minimo sforzo possibile, un sistema che guida la forza vendita nello scegliere il prodotto migliore per il vostro cliente.
Permette di conoscere sia il prezzo di vendita (attingendo da più listini) sia quello di costo calcolato real-time sulla base di distinte e cicli di lavorazione in modo da gestire un mercato nel quale il costo delle materie prime è diventato estremamente volatile.
Inoltre, il documento che il cliente riceverà sarà di una chiarezza disarmante e senza errori.
Il tutto potrà essere fatto nella lingua del cliente o più lingue per essere a portata di ogni mercato.
Nel cruscotto principale potrete vedere tutte le attività, telefonate e opportunità relative all’azienda che state visionando ma fin qui nulla di nuovo direte.
Ovviamente non ci fermiamo qui perché potrete trovare anche informazioni riguardanti i prodotti, matricole o impianti che l’azienda ha acquistato o venduto.
Potrete vedere quando scade la garanzia di ogni prodotto, la situazione delle attività dell’assistenza e service. La situazione delle commesse sia lato progettazione che produzione.
Per riassumere: vedrete tutti i KPI che vi faranno capire se è vantaggioso investire tempo su una realtà piuttosto che un’altra.
È la soluzione per chi vuole migliorare l’acquisizione e la retention dei clienti. Rappresenta uno strumento molto importante per il settore commerciale e marketing della vostra azienda.
SolidRules Desk abbiamo messo a punto delle gestioni privilegiate e bi-direzionali con strumenti di uso quotidiano come Microsoft Outlook / Office 365 (per email, eventi, riunioni, attività) o Google Calendar (per eventi, riunioni, attività).
La gestione dei progetti su SolidRules Desk è del tutto autoconsistente, ma abbiamo la possibilità di comunicare in import ed in export con strumenti di primo piano come Microsoft Project.
Ovviamente SolidRules Desk è il perno centrale di tutto l'ecosistema SolidRules.
Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.