Il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato anche per il 2022 i bonus per supportare le aziende nel processo della digitalizzazione e della transizione tecnologica attraverso il Piano Transizione 4.0. Il piano prevede una serie di agevolazioni fiscali, erogate sotto forma di credito d’imposta, per gli investimenti in beni strumentali nuovi materiali e immateriali, effettuati entro il 31 dicembre 2022.
Con l’entrata in vigore del Decreto-legge aiuti per i beni immateriali, quali software, l’agevolazione fiscale è aumentata dal 20 al 50% e vale per gli ordini effettuati entro il 31 dicembre 2022 con la possibilità di arrivare fino al 30 giugno 2023 per quelli ordinati e pagati con acconti di almeno 20% entro la fine del 2022.
Le soluzioni e i prodotti SolidRules sono soggette a queste misure (si prenda comunque a riferimento l’Allegato B del MISE scaricabile qui Allegato B )
Tutte le imprese del territorio italiano di qualsiasi dimensione e appartenenti a qualsiasi settore produttivo possono beneficiare di queste agevolazioni.
Se vuoi approfittare di questa opportunità e partecipare alla trasformazione digitale scopri tutte le nostre soluzioni 4.0 o contattaci per avere maggiori informazioni.
Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.